Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 29 gennaio 2023 ore 22:03

Nave urta la banchina, feriti a bordo

Il traghetto di Toremar ha urtato contro la banchina durante le manovre di attracco. La Capitaneria di porto ha disposto il fermo della nave



PORTOFERRAIO — Questa sera verso le 20 il traghetto di Toremar "Oglasa", in arrivo da Piombino a Portoferraio, ha urtato la banchina del porto mentre stava effettuando le manovre di attracco.

A causa dell'impatto tre persone hanno riportato dei traumi tali da richiedere l'intervento dei soccorsi, come riferito dal 118.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Portoferraio, della Croce Rossa di Rio Elba, della Misericordia di Porto Azzurro e l'automedica.

Le tre persone sono state portate al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio per tutti gli accertamenti e le cure necessarie.

Tuttavia si hanno notizie di altre persone che hanno avuto bisogno di rivolgersi al Pronto soccorso.

In base ad una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un'avaria e il comandante ha contenuto i danni ordinando subito una manovra di emergenza. Il comandante ha dato ordine alla sala macchine di immediata marcia indietro e alla plancia il calo delle due ancore di prua per arrestare la corsa del traghetto, in accosto al molo numero 3 da poppa.

La manovra ha permesso di limitare l'impatto contro la banchina e l'urto è stato meno forte ma per le persone a bordo è stato comunque notevole e ha causato anche molta paura.

Il bulbo della nave, nella parte immersa, è stato danneggiato. Sul porto sono arrivate anche le forze dell'ordine e i vigili del fuoco a scopo precauzionale.

A bordo c'erano 128 passeggeri e 38 veicoli. La capitaneria di Portoferraio ha disposto il fermo del traghetto per gli accertamenti tecnici necessari e per il sopralluogo degli esperti.

Notizia in aggiornamento 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Traghetto di Toremar urta la banchina, arrivo dei soccorsi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno