Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Cronaca venerdì 11 novembre 2016 ore 12:18

Il vento ferma aliscafo e traghetto

Le forti raffiche di Libeccio hanno lasciato a terra il nuovo aliscafo Schiopparello Jet e impedito la partenza del Bastia da Piombino



PORTOFERRAIO — Con l'arrivo del primo maltempo, in particolare il vento che sta spazzando il tratto di mare tra Elba e Piombino, cominciano anche i disagi legati ai trasporti marittimi.

Questa mattina infatti, le forti, raffiche di Libeccio, hanno tenuto a banchina il nuovo aliscafo della Toremar, lo Schiopparello Jet, e il Bastia della Moby rimasto a Piombino e la cui partenza era prevista per le 8.10.

Il vento, dato in rotazione a Maestrale dal pomeriggio, sta raggiungendo picchi fino a 70-90 km/h su Arcipelago e, localmente, sul litorale centro-meridionale. 

Le previsioni della Protezione Civile danno tuttavia un'attenuazione dei venti in serata e nel corso della notte e non dovrebbero verificarsi nuovi problemi dovuti alle corse saltate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità