Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 16:00

L'Elba fra le 15 isole più belle del mondo

Veduta de Le Ghiaie, Portoferraio
Foto di: Massi Macii

L'isola d'Elba è stata inserita nell'elenco delle più belle isole del mondo da visitare consigliate dal sito di viaggi Volagratis. Ecco perché



PORTOFERRAIO — L'isola d'Elba fra le 15 spiagge più belle del mondo da visitare. L'Elba infatti è stata inserita tra le mete consigliate dal sito di viaggi Volagratis.

L'Elba viene infatti così descritta: "Elba è l'isola del lussuoso divertimento estivo e del relax silenzioso in inverno. Se preferisci le spiagge ciottolose, puoi optare per quelle di Sansone e della Polveraia, mentre se sei in vacanza con i bimbi, meglio preferire quelle di Acquavivetta, Cavoli, Sant'Andrea e Procchio. Sull'Elba gli appassionati di trekking avranno di che divertirsi: una salita sul monte Capanne, dal quale si ammira anche la Corsica, li soddisferà. Come altri luoghi italiani, l'Elba è un concentrato di arte e storia: non perderti una visita a Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana, Rio nell'Elba e Campo nell'Elba. Elba è consigliata alle famiglie con bambini, ma anche alle coppie in cerca di romanticismo e discrezione".

C'è poi una pagina di approfondimento (leggi qui) dedicata alla vita sull'isola, all'enogastronomia e alle principali attività consigliate da svolgere sull'isola fra le quali, ad esempio, sono presenti sia i musei napoleonici di Portoferraio, le attività del Capoliveri Bike Park, il Castello del Volterraio e le escursioni via mare e via terra.

Inoltre nell'articolo viene indicato che l'Elba può essere raggiunta in aereo e in traghetto e che è inserita nel più grande parco marino d'Europa, in riferimento al Parco nazionale dell'Arcipelago toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vetture hanno impattato frontalmente in curva sulla strada per Nisporto. Coinvolte 5 persone. Attivato per i soccorsi anche l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità