Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport sabato 26 gennaio 2019 ore 13:35

Record mondiale, il riconoscimento ai vogatori

I vogatori premiati insieme all'amministrazione comunale di Portoferraio

Il Comune di Portoferraio ha consegnato un riconoscimento ai quattro vogatori elbani che erano nel team del record mondiale di indoor rowing



PORTOFERRAIO — “Ai concittadini Maurizio Lupi, Isabella Rossi, Beatrice Lori e Davide Mancini, vogatori protagonisti del nuovo record del mondo Large Team Lightweight mix di Indoor rowing a squadre stabilito a Marina di Bibbona il 13 gennaio 2019, con l’ammirazione e la riconoscenza della città di Portoferraio”. 

Questa la scritta sulle targhe consegnate questa mattina dal sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, ai quattro atleti portoferraiesi che hanno fatto parte della squadra coordinata dal pluri-recordman livornese Mauro Martelli, capace dell’impresa di riportare in Italia un record detenuto da una squadra francese. 

Durante la cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Portoferraio, alla quale hanno partecipato anche il comandante del Porto di Portoferraio, capitano di Fregata Agostino Petrillo, il vicesindaco Adalberto Bertucci e gli assessori allo sport Vincenzo Fornino e alle politiche giovanili Laura Berti, il sindaco Mario Ferrari ha espresso, insieme ai complimenti ai quattro atleti elbani, l’auspicio che si possa presto tornare alle tradizioni del Palio remiero elbano, grazie anche all’esempio che Maurizio, Isabella, Beatrice e Davide possono dare ai giovani che si avvicinano a questo sport e alle tradizioni marinaresche della nostra isola. 

A questo proposito, dopo che gli sportivi e le associazioni presenti avevano prospettato il problema della carenza di strutture e di logistica per garantire ai praticanti del canottaggio la possibilità di allenarsi a terra e in mare, l’amministrazione comunale si è impegnata a convocare entro il prossimo mese di Marzo una riunione con tutti gli enti e le associazioni per proporre una soluzione in tempo breve sul proprio territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca