Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 09 maggio 2016 ore 14:55

Tragedia a bordo del Moby Love

Gabriella Conte ha accusato un malore ed è deceduta questa mattina a bordo del traghetto, la nave è tornata in porto ma non c'è stato niente da fare



PORTOFERRAIO — Tragedia questa mattina a bordo del Moby Love partito da Portoferraio per la corsa delle 9.30 e diretto a Piombino. Gabriella Conte, 71 anni, questo il nome della donna, ha accusato un malore poco dopo la partenza costringendo il traghetto all'inversione di marcia.

La manovra non è servita tuttavia a salvarle la vita: nonostante dal traghetto sia partito un avviso di codice rosso che ha portato un'ambulanza medicalizzata a precipitarsi sul molo per attendere il rientro della nave, i soccorritori hanno potuto solo dichiarare il decesso una volta a bordo, dopo aver tentato una manovra cardiaca per quasi un'ora.

A prestare i primi soccorsi sono stati due poliziotti che si trovavano a bordo e si sono avvalsi del defibrillatore presente fra la strumentazione di bordo, assistiti oltretutto da un medico e due infermieri in viaggio in quel momento.

Il Moby Love è quindi rimasto a banchina per il tempo necessario a espletare tutte le procedure del caso prima di riprendere la navigazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca