Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 09:20

Traghetti fermi tutto il giorno

Le fortissime raffiche di libeccio che stanno investendo l'arcipelago hanno fermato i traghetti da questa mattina e si attendono peggioramenti



PORTOFERRAIO — L'Elba è, al momento, isolata e tale rimarrà presumibilmente per tutto il giorno. I collegamenti marittimi sono infatti interrotti fin da questa mattina a causa del forte vento di libeccio che sta sferzando le coste toscane e l'arcipelago. Nessun traghetto è riuscito a partire fin dall'alba e, secondo il servizio meteo dell'aeronautica militare le condizioni dovrebbero peggiorare nella serata di oggi.

Il primo pensiero corre alla situazione sanitaria e il quadro non è rassicurante: stante le condizioni attuali anche il Pegaso avrebbe qualche difficoltà ad alzarsi in volo. Rimane quindi il servizio di emergenza assicurato dalle vedette della Guardia costiera che potrebbero compiere il tragitto verso Piombino in qualsiasi condizione di mare stante la valutazione medica dell'opportunità di un trasferimento con questo livello di mare agitato.

Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno