Sport mercoledì 28 febbraio 2018 ore 11:00
Un'atleta elbana stabilisce record del mondo

La vogatrice Isabella Rossi nella squadra nazionale di canottaggio indoor rowing che a Firenze ha battuto il primato sulla distanza dei 100 km.
PORTOFERRAIO — C'era anche una vogatrice elbana nella nazionale di canottaggio indoor rowing, categoria pesi leggeri misti, che ha battuto il record del mondo sulla distanza dei 100 km che apparteneva ad un team francese con il tempo di 5 ore 7 minuti e 49 secondi. Il team capitanato dal livornese Mauro Martelli ha non solo battuto il record ma lo ha letteralmente stracciato scolpendo un tempo da guinness: 4 ore 56 minuti e 57 secondi. La nostra "canottiera" è la portoferraiese Isabella Rossi, atleta già protagonista di ottimi risultati sia indoor che nel canottaggio a sedile fisso nella specialità gozzo nazionale.
La manifestazione, organizzata da Sportlandia Vigili del fuoco Tomei Livorno aveva anche lo scopo sociale di sensibilizzare l’opinione pubblica verso la ricerca sul cancro a favore dell’Airc.
Il team azzurro è composto da: Mauro Martelli (capitano), Antonello Cantera, Laura Ghioldi, Isabella Rossi, Edoardo Margheri, Chiara Sacco, Francesco Procaccianti,Andrea Carbone e Pier Mattia Basciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI