Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Politica domenica 16 maggio 2021 ore 01:53

Elezioni consulte, tante le candidature cittadine

E' apprezzabile che tante persone siano disposte a dare il proprio contributo al fine di migliorare i servizi e i bisogni della cittadinanza



PONTEDERA — Santa Maria a Monte - "E' apprezzabile che tante persone siano disposte a dare il proprio contributo al fine di migliorare i servizi e i bisogni della cittadinanza". Così la vicesindaco Manuela Del Grande saluta le tante candidature arrivate in vista delle elezioni delle consulte territoriali che si terranno domenica 27 ottobre.

"Poter attivare le consulte - ha detto Del Grande - significa avvalersi di uno strumento democratico diretto per tornare a credere nelle istituzioni locali, cosa che da molto tempo non accadeva nel nostro comune per colpa di una politica lontana dai cittadini". Seggi aperti dunque dalle 8 alle 22, per scegliere i rappresentanti delle sei consulte di località.

Per quella di Santa Maria a Monte e Melone i cittadini devono presentarsi al seggio presso la scuola media del capoluogo. Per votare la consulta di Falorni e Pregiuntino al centro Peppino Impastato, per Cerretti e Tavolaia alla scuola elementare di Cerretti, per la consulta di Ponticelli alla scuola elementare della frazione, per Montecalvoli e Cinque Case alla scuola di Montecalvoli e per San Donato sempre alla scuola elementare della località.

Sono ammessi al voto tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del comune e i minorenni italiani e stranieri residenti che abbiano compiuto 16 anni entro il 26 ottobre. I candidati da eleggere sono dieci nelle consulte di Santa Maria a Monte-Melone, Falorni-Pregiuntino, Cerretti-Tavolaia e Montecalvoli-Cinque Case. Undici per la consulta di Ponticelli e nove per quella di San Donato. Ogni elettore potrà esprimere due preferenze scelte fra i candidati di ciascuna consulta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un effetto collaterale che si è verificato nella studentessa è quello di aver sempre sete. Il virologo Pregliasco l'ha presa in cura
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità