Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 03 maggio 2023 ore 11:30

Soccorritori toscani nei luoghi devastati dal maltempo

palazzina crollata
Il crollo della palazzina su cui opera il team Usar dalla Toscana

Colonna mobile regionale attivata a supporto delle popolazioni colpite da frane e allagamenti e vigili del fuoco sul luogo del crollo di una palazzina



EMILIA-ROMAGNA — I vigili del fuoco toscani sono impegnati nell'Emilia-Romagna devastata dal maltempo con mezzi movimento terra e con le squadre specializzate in ricerca sotto le macerie (Usar, Urban Search and Rescue) che con le unità cinofile operano sulla scena del crollo di un'abitazione avvenuto a Fontanelice, nel Bolognese. Si cerca una persona che potrebbe essere rimasta coinvolta nel crollo.

E proprio verso la regione emiliano romagnola, a supporto delle comunità colpite da frane e allagamenti è stata attivata la colonna mobile della protezione civile regionale, come fa sapere il presidente della Regione Toscana Eugenzio Giani.

Sono stati oltre 400 gli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo in Emilia-Romagna. Allagamenti a Faenza per la rottura degli argini del fiume Lamone, con evacuazione di alcune abitazioni. Abitazioni evacuate precauzionalmente anche a Dovadola in provincia di Forlì Cesena per una frana, a Monzuno e Castel San Pietro nel Bolognese per allagamenti.

Oltre ai vigili del fuoco toscani sono accorse a rinforzo sezioni operative da Veneto e Lombardia, mezzi anfibi da Lombardia e mezzi movimento terra come detto dalla Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno