Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 17:00
Giovane calciatore in arresto respiratorio

Il ragazzo di 16 anni è caduto a terra dopo uno scontro di gioco al campo sportivo Monteboro. Trasportato d'urgenza a Careggi con l'elisoccorso
EMPOLI — Paura al campo sportivo Monteboro, in località Terrafino, dove nel primo pomeriggio un giovane calciatore di 16 anni del Torino, D.M. le sue iniziali, ha avuto prima un attacco epilettico e poi un arresto cardio-respiratorio.
Il ragazzo si è scontrato con un compagno di squadra e cadendo a terra, ha picchiato la testa.
Sul posto è intervenuta un'automedica in codice rosso, ma subito è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che ha trasportato il giovane all'ospedale di Careggi.
I giovani calciatori stavano disputando una partita del campionato Under 17. Il match è stato prima sospeso e poi rinviato per la gravità della situazione.
I primi a prestare soccorso sono stati i massaggiatori e l''addetto al defibrillatore presenti sul campo. Poi 118 e carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI