Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 24 agosto 2018 ore 12:41

Manca l'etichetta, via 95 chili di formaggio

Nel caseificio di una azienda agricola i carabinieri hanno trovato 49 forme prive di etichettatura e numero di lotto. Sequestro e maximulta



FUCECCHIO — Il sequestro è avvenuto in una azienda agricola di Fucecchio nel corso di una campagna di controlli volta a prevenire frodi nel commercio dei prodotti agroalimentari, a vigilare sulle produzioni di qualità registrata e sulla tracciabilità della filiera dei prodotti.

In un comunicato i carabinieri rendono noto che "Nella cella frigorifera del caseificio dell’azienda erano conservate 49 forme di formaggio prive di etichettatura e di numero di lotto (non era posto né sulle forme né sulle griglie di conservazione del formaggio come invece previsto dal piano di autocontrollo) inoltre non era compilato il registro di produzione". 

Vista la violazione degli obblighi di tracciabilità, i carabinieri hanno sanzionato amministrativamente l'azienda per un importo di 1500 euro e sequestrato le 49 forme di formaggio. 

I militari rendono inoltre noto che, nella stessa azienda, sono state rilevate anche irregolarità nella gestione del letame, stoccato in maniera non conforme alla legge regionale 20/2006 e del relativo regolamento applicativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno