Lavoro giovedì 30 marzo 2017 ore 15:00
No alla mobilità, lavoratori occupano una fabbrica

Gli occupanti sono una ventina di dipendenti della ditta di imballaggi Cartotecnica Maestrelli che è in crisi dal 2016. Sono a rischio tutti i posti
VINCI — Una ventina di lavoratori della ditta di imballaggi Cartotecnica Maestrelli di Sovigliana sta occupando da questa mattina i locali della fabbrica. A renderlo noto è stata la Cgil Empolese Valdelsa.
Il sindacato da tempo sta seguendo la vertenza sindacale. A metà febbraio era stata avviata la messa in mobilità di tutti i 33 dipendenti dopo l''apertura di una procedura di concordato in bianco.
Una decina di giorni fa i rappresentanti dei lavoratori hanno incontrato il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, il quale si era impegnato a fissare un incontro con la proprietà.
L'azienda è in crisi dal 2016 quando aveva già licenziato 11 dipendenti. Da quanto si apprende la situazione è sotto controllo e non si sono registrati momenti di particolare tensione
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI