Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 17 gennaio 2023 ore 19:20

Esplosione e fuga di gas, famiglie evacuate

vigili del fuoco nbcr
Sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo Nbcr, qui in una foto di repertorio

Lo scoppio sotterraneo ha provocato l'implosione di un pozzo da cui è fuoriuscita la perdita. Allontanati gli abitanti delle case vicine



EMPOLI — L'esplosione sotterranea, l'implosione del pozzo e la fuga di gas che da lì esce diffondendosi nella zona costringendo i vigili del fuoco a evacuare sei famiglie dalle case intorno: è quanto accaduto nel pomeriggio a Empoli, in via Sottopoggio per San Donato nella zona di Villanova.

Secondo i primi accertamenti da parte dei vigili del fuoco accorsi dal distaccamento empolese, la fuga di gas sarebbe dovuto alla rottura di una tubazione in un terreno. Il pozzo danneggiato dallo scoppio sotto terra è rimasto danneggiato ed è da lì che è fuoriuscita la perdita.

Il pozzo si trova nelle immediate vicinanze di alcune abitazioni i cui abitanti, 14 complessivamente, sono stati fatti allontanare in via precauzionale. Il Comune si è attivato per la loro assistenza.

Sul posto i tecnici di Snam e di Toscana Energia, oltre ai vigili del fuoco apppunto intervenuti anche con personale specializzato Nbcr (nucleare-biologico-chimico–radiologico) giunto dalla sede centrale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno