Cronaca sabato 10 agosto 2024 ore 18:05
Fiamme vicine ai binari, treni sospesi per un'ora
Intervento dei Vigili del Fuoco e dell'Antincendio boschivo in un canneto lungo la strada provinciale che si trova nelle vicinanze dei binari
EMPOLI — Circolazione ferroviaria in tilt per poco meno di un'ora tra Empoli e la stazione di San Romano, nel comune di Montopoli in Val d'Arno, lungo la linea Firenze-Pisa.
Lungo la strada provinciale 10, a Marcignana, si è infatti verificato un incendio in un canneto, che ha interessato un'area nelle vicinanze dei binari.
Nello specifico, sono andati in fumo circa 5mila metri quadrati di cespugli e canneti dell'argine dell'Elsa e della ferrovia, creando qualche disagio anche per chi transitava in FiPiLi, per via della colonna di fumo.
La sospensione dei treni si è resa così necessaria per consentire ai Vigili del Fuoco e al personale dell'Antincendio boschivo della Regione di intervenire e spegnere il rogo.
Alla fine, poco prima delle 16, i Vigili del Fuoco hanno concluso lo spegnimento delle fiamme e avviato le operazioni di bonifica dell'area: a quel punto, la tratta è stata riaperta alla circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI