Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le armi di Ursula
Le armi di Ursula

Cronaca sabato 10 agosto 2024 ore 18:05

Fiamme vicine ai binari, treni sospesi per un'ora

Intervento dei Vigili del Fuoco e dell'Antincendio boschivo in un canneto lungo la strada provinciale che si trova nelle vicinanze dei binari



EMPOLI — Circolazione ferroviaria in tilt per poco meno di un'ora tra Empoli e la stazione di San Romano, nel comune di Montopoli in Val d'Arno, lungo la linea Firenze-Pisa.

Lungo la strada provinciale 10, a Marcignana, si è infatti verificato un incendio in un canneto, che ha interessato un'area nelle vicinanze dei binari. 

Nello specifico, sono andati in fumo circa 5mila metri quadrati di cespugli e canneti dell'argine dell'Elsa e della ferrovia, creando qualche disagio anche per chi transitava in FiPiLi, per via della colonna di fumo.

La sospensione dei treni si è resa così necessaria per consentire ai Vigili del Fuoco e al personale dell'Antincendio boschivo della Regione di intervenire e spegnere il rogo.

Alla fine, poco prima delle 16, i Vigili del Fuoco hanno concluso lo spegnimento delle fiamme e avviato le operazioni di bonifica dell'area: a quel punto, la tratta è stata riaperta alla circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è sbandata finendo per travolgere altre vetture. Due feriti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio