Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Cronaca martedì 25 giugno 2024 ore 18:15

Incendio doloso lambisce i binari, treni in tilt

incendio lungo la ferrovia
Foto d'archivio

Le fiamme divampate sul far dell'alba hanno costretto prima a sospendere la circolazione ferroviaria, poi a comprimerla su un solo binario



PISA — Treni a rilento con ritardi fino a un'ora, cancellazioni e variazioni: mattinata di disagi sulla linea ferroviaria Pisa-Empoli a causa di un incendio divampato sul far dell'alba a ridosso dei binari e che ha costretto prima a sospendere la circolazione, poi a comprimerla su un unico binario.

L'allarme è scattato verso le 5,10 nel tratto fra Pisa e Navacchio, dove si è concentrato l'intervento di vigili del fuoco e tecnici Rfi. Il transito dei treni è stato sospeso, e ripristinato solo alle 7,40 ma su binario unico.

L'intervento di spegnimento e messa in sicurezza si è protratto per ore, compromettendo a lungo la circolazione dei treni.

Rfi ha reso noto che si è trattato di un "Incendio doloso" che ha riguardato "Un locale tecnologico che ospita le apparecchiature del sistema di distanziamento treni tra Navacchio e Pisa, sulla linea Firenze – Pisa".

"L’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana ha consentito la ripresa della circolazione tra Navacchio e Pisa su un binario già a partire dalle ore 7.20. Per ripristinare la totale funzionalità della linea e consentire la piena offerta commerciale  - spiega Rfi- occorreranno tuttavia ancora dei giorni di lavoro. Questo comporterà la riprogrammazione di alcuni treni con cancellazioni o limitazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno