Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 07 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il match point di Sinner contro Humbert al torneo di Monte Carlo
Il match point di Sinner contro Humbert al torneo di Monte Carlo

Cronaca Martedì 25 Giugno 2024 ore 08:00

Rifiuti speciali e pericolosi in fiamme nella discarica abusiva

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

L'incendio è divampato nelle vicinanze dell'ospedale, a ridosso di un campo nomadi. Materiali ardenti sparsi nella zona per poterli spegnere



PISTOIA — Una discarica abusiva anche con rifiuti speciali e pericolosi è andata a fuoco ieri pomeriggio a Pistoia impegnando per ore i vigili del fuoco intervenuti con uomini e mezzi.

L'area in questione si trova a ridosso di un campo nomadi e nei pressi dell'ospedale cittadino San Jacopo.

La quantità di materiali abbandonati e la vegetazione cresciuta sui cumuli di rifiuti hanno reso difficoltose le opere di spegnimento, tanto che è stato necessario l'intervento di mezzi movimento terra per spostare il materiale e spargerlo nelle aree adiacenti così da poter provvedere al minuto spegnimento. 

Per determinare le cause del rogo sono stati avviati accertamenti. La zona è stata raggiunta anche dalla polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno