Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 14:58

In cinque estorcono soldi al compagno di scuola

Indagati cinque studenti minorenni di una scuola superiore di Empoli che, a furia di minacce e soprusi, hanno estorto a un coetaneo 1.300 euro



EMPOLI — Un altro inquietante episodio di bullismo si è consumato in una scuola superiore di Empoli ai danni di uno studente perseguitato per settimane da cinque compagni di scuola. I bulli, con minacce e soprusi, sono riusciti a farsi consegnare dal ragazzo, a più riprese, 1.300 euro, all'inizio con esborsi settimanali da venti euro, saliti poi a cinquanta fino alla richiesta finale di 500 euro in un'unica soluzione.

Il ragazzino minacciato è riuscito a procacciarsi il denaro rubandolo dai portafogli della mamma e del nonno. Poi procedeva con il pagamento che avveniva sempre alla fermata dell'autobus che accompagnava i ragazzi a scuola. L'ultimo giorno però, un altro compagno ha notato la banconota da 500 euro che l'adolescente aveva con sè e gli ha chiesto spiegazioni senza ottenere risposta. Arrivato a scuola, il ragazzo ha segnalato l'episodio a un professore che ha preso da una parte l'alunno perseguitato e si è fatto raccontare tutta la vicenda.

Poco dopo il professore, insieme al preside, ha chiamato la polizia che, dopo qualche giorni di indagini coordinate dalla procura del Tribunale dei minori, ha identificato e denunciato i cinque bulli per estorsione continuata aggravata in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno