Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Cronaca lunedì 30 maggio 2022 ore 18:25

Infermiere spiate in docce, spogliatoi al setaccio

L'Asl ha effettuato verifiche in tutti i locali per escludere la presenza di videocamere nascoste. Le indagini sono affidate ai carabinieri



EMPOLI — Sono stati controllati tutti gli spogliatoi dell'ospedale San Giuseppe di Empoli, lo ha reso noto la Asl Toscana Centro con una nota in merito alla telecamera rinvenuta nelle docce dell'ospedale in uso alle infermiere.

Una minuscola telecamera nascosta sotto il miscelatore della doccia, un cavo e un monitor dalla parte opposta del muro, così è stato scoperto il caso che ha scosso l'Azienda sanitaria della Toscana.

La scoperta è stata fatta da un'infermiera mentre faceva la doccia negli spogliatoi femminili al piano terra dell'ospedale San Giuseppe. La donna, sconvolta, ha dato l'allarme.

I carabinieri indagano per individuare chi ha installato il sistema.

L'Asl Centro ha reso noto di avere effettuato controlli nei restanti spogliatoi dell’ospedale empolese per escludere la presenza di altre telecamere e non sarebbe stato rilevato nessun ulteriore strumento.

Sull'episodio è intervenuto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani “Quanto accaduto all’ospedale di Empoli è un fatto gravissimo, un episodio che crea sconcerto e lede la dignità della persona. Confido nel lavoro della magistratura per una pena esemplare, una volta che le indagini delle forze dell’ordine consentiranno di individuare i responsabili. Il trauma vissuto dalle lavoratrici è la conseguenza di un atto di violenza contro le donne, un gesto esecrabile che va condannato con fermezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità