Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Cronaca giovedì 16 maggio 2024 ore 18:30

L'auto pirata inchiodata dalle telecamere

La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni



EMPOLI — Era il 5 Maggio quando una donna di 32 anni, che viaggiava in monopattino, finì in ospedale dopo essere stata investita da un'auto pirata. Poi la svolta, arrivata anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere della videosorveglianza cittadina.

La polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa ha così individuato il veicolo coinvolto nell'incidente, denunciando la conducente, una giovane donna.

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, il monopattino era stato urtato dall'auto condotta da una persona la quale non si era fermata a prestare soccorso, allontanandosi invece dal luogo dell'incidente.

Determinanti sono state le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza urbana, che hanno permesso agli agenti, che nei giorni scorsi avevano fatto anche appello a eventuali testimoni dell'incidente, di individuare il veicolo.

La conducente è stata denunciata per omissione di soccorso e fuga, reato che prevede fino a tre anni di reclusione e la sospensione della patente da 18 mesi fino a 5 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno