Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 15 novembre 2023 ore 16:05

Lavori, linea ferroviaria chiusa per sei giorni

E' la tratta fra Firenze ed Empoli. Le date sono il 18,19, 25, 25 Novembre oltre che il 4 e 5 Gennaio. Deviazioni e bus sostitutivi



EMPOLI — Nei giorni 18 e 19, 25 e 26 Novembre e 4 e 5 Gennaio 2024 interruzione programmata della circolazione ferroviaria tra Firenze ed Empoli. Il provvedimento, come spiega Rfi, si rende necessario per consentire lavori di manutenzione da parte del gestore della strada al viadotto sull'Arno in località San Donnino.

Una variazione che determinerà conseguenze su tutto il traffico ferroviario.

Per quanto riguarda l'alta velocità Roma-Firenze-Genova le sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova tramite Firenze Campo Marte saranno deviate sulla Pisa-Livorno-Grosseto e subiranno variazioni di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza e soppressione delle fermate intermedie di Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina.

Sul versante dei treni Regionali, invece, è prevista una rimodulazione generale sulle linee Firenze-Pisa, con i collegamenti che saranno effettuati via Prato-Pistoia- Lucca a eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus; e Firenze-Siena, sulla quale i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli, mentre i collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Castelfiorentino da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi. Infine, sulla Firenze-Empoli, si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Castelfiorentino da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.

"Durante il fine settimana i treni saranno interessati da allungamenti dei tempi di percorrenza, modifiche di percorso, cancellazioni totali o limitazioni di percorso e sostituzioni con autobus con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale - spiegano da Rfi - i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la riprogrammazione del proprio viaggio".

La Regione chiede di integrare la programmazione

La Regione toscana fa sapere di essersi confrontata con le amministrazioni interessate insieme ai rappresentati di Rfi e Trenitalia per garantire tutti gli spostamenti. Un occhio di riguardo per tutti gli studenti, in particolare quelli che da Signa, Lastra a Signa e Montelupo vanno a scuola il sabato ad Empoli e per coloro che lavorano negli ospedali per i quali la Regione ha chiesto ai gestori di integrare la programmazione dei bus sostitutivi.

Sono state quindi aggiunte 2 coppie di bus in orario utile per l'ingresso e l'uscita degli studenti, una Signa-Montelupo-Empoli e viceversa e una Lastra a Signa-Montelupo-Empoli e viceversa. Gli studenti potranno inoltre accedere con abbonamento Trenitalia valido ai bus AT utili per i loro spostamenti.
Per tutti i viaggiatori il servizio viene garantito con il servizio di bus sostitutivi che prevede di utilizzare percorsi alternativi con corse Castelfiorentino – Montelupo –Lastra a Signa – Firenze Rifredi (negli orari utili per gli ospedalieri) – Firenze SMN e viceversa, senza sosta a Empoli, in corrispondenza con i treni della Empoli-Siena.

I treni circoleranno regolarmente fra Empoli e Siena e fra Empoli e Pisa. I sistemi informativi e di vendita di Trenitalia sono aggiornati con gli orari dei bus sostitutivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità