Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cronaca martedì 14 maggio 2024 ore 15:06

Svastiche sulla facciata del comitato elettorale

L'atto vandalico avvenuto di notte è stato denunciato ai carabinieri, che ora indagano per risalire agli autori del gesto



EMPOLI — Vandali in azione nella notte hanno imbrattato la sede del comitato elettorale di Alessio Mantellassi, candidato sindaco del centro sinistra a Empoli, con scritte  e simboli inneggianti al fascismo. 

L'atto vandalico sarebbe stato messo in atto nella notte tra domenica e lunedì. Ieri, all'apertura della sede, l'amara sorpresa: sulla facciata esterna e ai lati dell’ingresso erano state vergate alcune croci celtiche e svastiche.

Questa mattina è dunque stata presentata denuncia ai carabinieri.

"Questi gesti vigliacchi esprimono violenza e odio e vanno fermamente condannati- dichiara Mantellassi-. Atti che contrastano con i valori democratici e antifascisti della nostra città, atti che non ci intimidiscono e che condanniamo fermamente. Noi andiamo avanti con la nostra campagna elettorale e continuiamo a lavorare per il bene di Empoli. Spero che le forze dell’ordine individuino i responsabili di questo gesto vile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno