Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»

Attualità Venerdì 26 Giugno 2015 ore 17:40

Erri De Luca e Wu Ming al meeting antirazzista

Dal 1 al 5 luglio il Parco dei Pini ospiterà la 21° edizione dell'appuntamento internazionale sui diritti umani organizzato da Arci e Regione Toscana



CECINA — Il nome scelto per l'edizione di quest'anno è Mare aperto e il motivo è preso detto "E' in segno di buon auspicio - spiegano gli organizzatori -  perché il Mediterraneo torni ad essere quel mare che per millenni ha unito popoli e culture anziché un immensa tomba di persone innocenti in modo che la società italiana che oramai è preda di tensioni e paure alimentate dal forte sentimento discriminatorio riesca a trovare la giusta via per far fronte al fenomeno delle migrazioni".

L'incontro, promosso da Arci in collaborazione con la Regione Toscana, Cesvot Provincia di Livorno e dai Comuni di Cecina, Rosignano, e Bibbona vedrà fra i suoi ospiti lo scrittore Erri De Luca, il comico Montanini e il collettivo Wu Ming oltre al governatore Enrico Rossi e darà particolare spazio ad appuntamenti di formazione e dialogo. Tra cui la prima edizione del Summer School dell'antirazzismo che in quattro sessioni punterà ad analizzare la situazione attuale e gli strumenti a disposizione del movimento antirazzista in un contesto sia Italiano che europeo.

Numerosi inoltre gli spazi ed i laboratori dedicati ai più piccoli insieme a spettacoli di intrattenimento dal palco  che accompagneranno e chiuderanno tutte le giornate dell'incontro.

"Il meeting antirazzista è un appuntamento importante - ha affermato il neo-assessore alla Sanità Stefania Saccardi - a cui la Regione tiene particolarmente perché ha contribuito a mobilitare e a far crescere la coscienza civile sul grande tema dei diritti umani e della lotta alle discriminazioni, concentrandosi di anno in anno sugli argomenti emergenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini, un anno dopo il fatto, hanno portato all'esecuzione di un'ordinanza di carcerazione per una parente di 37 anni e una 25enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità