Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 09 febbraio 2021 ore 16:10

Esplosione in falegnameria, il padre muore, ferito il figlio

pompieri al lavoroi
pompieri al lavoro

Il tragico incidente è avvenuto nella tarda mattinata. E' il sesto incidente mortale sul lavoro avvenuto in Toscana in 10 giorni



EMPOLI — Tragedia in una falegnameria di via Pontorme. 

Nella tarda mattinata, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificata un'esplosione all'interno dell'attività dove erano presenti due persone, l'artigiano titolare e il figlio. Purtroppo l'artigiano, 68 anni, è deceduto a seguito della deflagrazione mentre il figlio è stato portato in salvo dai pompieri e poi preso in carico dai sanitari del 118.

Dai primi accertamenti sembra che ad esplodere sia stato un apparecchio, forse un compressore, con cui la vittima stava lavorando nel laboratorio.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e al 118, anche i carabinieri e gli addetti dell'Asl per ricostruire la dinamica dell'incidente e identificare la causa.

Quello di oggi è il sesto incidente mortale in un luogo di lavoro avvenuto in Toscana dalla fine di Gennaio ad oggi.

Sabato scorso un uomo di 50 anni è morto a Montepiano, frazione di Vernio, schiacciato dal fusto di un albero che stava tagliando all'esterno dell'agriturismo che gestiva con alcuni familiari.

Il 5 Febbraio un operaio di 66 anni è morto precipitando da un solaio di una pasticceria a Collesalvetti, in provincia di Pisa.

Il 4 Febbraio è morto in una conceria di Castelfranco il titolare di una ditta esterna che stava effettuando un lavoro di manutenzione in una cisterna. Aveva 52 anni.

Il 2 Febbraio è deceduto un operaio di 23 anni schiacciato sotto una pressa in una ditta di filatura di Montale, in provincia di Pistoia.

Il 31 Gennaio è morto un rider investito da un'auto nei pressi di un fast food di Montecatini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno