Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca sabato 06 febbraio 2021 ore 19:20

In una settimana 5 morti sul lavoro in Toscana

L'ultimo decesso in un agriturismo, un uomo è rimasto schiacciato dal tronco di un albero che stava tagliando. Aveva 50 anni, inutili i soccorsi



VERNIO — Un uomo di 50 anni è morto nel primo pomeriggio a Montepiano, frazione di Vernio. A  quanto si è appreso è rimasto schiacciato dal fusto di un albero che stava tagliando, nel terreno dell'agriturismo che gestiva con dei familiari.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, la municipale e i soccorritori del 118 con un'ambulanza, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare, nono stante i tentativi di salvarlo. Sul posto è atterrato anche l'elisoccorso Pegaso. 

Si tratta del quinto incidente mortale sul lavoro in Toscana in pochi giorni. Ieri un operaio è precipitato da un solaio a Collesalvetti ed è morto.

Il 2 Febbraio un giovane operaio di 23 anni, Jaballah Sabri, è rimasto schiacciato sotto una pressa ed è deceduto in una ditta di filatura a Montale, in provincia di Pistoia.

Il giorno prima è morto sul lavoro in una conceria di Castelfranco di sotto il titolare di una ditta esterna che stava effettuando un intervento di manutenzione su una cisterna. Sabato scorso è morto Romulo Sta Ana, un rider investito da un'auto nei pressi di un fast food di Montecatini Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca