Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca martedì 14 luglio 2015 ore 20:20

Estate incandescente, dilagano gli incendi

Particolarmente colpite le province di Firenze, Pisa e Lucca. Decine di interventi con gli elicotteri coordinati dalla protezione civile regionale



FIRENZE — Nel Comune di Vicchio, in località Santa Maria a Vezzano, un incendio ha interessato due ettari di bosco di pino e ceduo. Stanno operando due elicotteri regionali, di base a Firenze e Arezzo, con squadre di volontari del Mugello, della Montagna fiorentina, della Vigilanza antincendi boschivi (Vab) e vigili del fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo. L'incendio è in fase di spegnimento; previsto il controllo questa notte e l'intervento di bonifica domani, per la quale arriveranno squadre dal Casentino.

Sempre in provincia di Firenze, a Compiobbi, diversi focolai di incendio hanno interessato la linea ferroviaria Firenze-Pontassieve, causando seri disagi alla circolazione dei treni. Sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con un elicottero. A supporto squadre di volontari di Anpas e Vab.

A Calci, in provincia di Pisa, è ripreso l'incendio in località San Bernardo che era scoppiato giorni fa. E' intervenuto nuovamente l'elicottero regionale con base a Pisa, che ha effettuato 24 lanci che hanno interessato alcune riprese nei 12 ettari. Per domani è previsto l'arrivo di squadre dalla Garfagnana per ulteriori interventi di bonifica.

A Sant'Andrea di Compito, in comune di Capannori, in provincia di Lucca, è in corso la bonifica per un incendio, scoppiato intorno alle 16.30, che aveva interessato circa un ettaro di bosco d'alto fusto. Venti i lanci effettuati dall'elicottero di base a Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati fatti scendere da un'auto che poi è fuggita via a forte velocità. Uno dei due è in fin di vita, l'altro ha fratture in tutto il corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca