Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio venerdì 03 novembre 2023 ore 15:52 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Estendere l'emergenza regionale a Torre del Lago

Massimiliano Baldini
Massimiliano Baldini

"Si tratta di una delle zone investite dal maltempo a fine ottobre. Una mia interrogazione in merito verrà discussa in Aula il 7 novembre"



FIRENZE — “Ritengo che sia doveroso come lo stato di emergenza regionale emesso dal Presidente Giani a seguito del forte maltempo delle ultime ore, debba riguardare anche gli eventi atmosferico avversi successi a fine ottobre in Versilia ed in particolar modo a Torre del Lago, frazione di Viareggio" afferma Massimiliano Baldini, Consigliere regionale della Lega.

“A seguito di un sopralluogo, ho infatti riscontrato svariate criticità in loco, con danni ingenti subiti da cittadini ed imprese, che devono essere, quindi, sostenuti tempestivamente ed economicamente dalle Istituzioni - prosegue il Consigliere - Ho, quindi, predisposto immediatamente un’interrogazione, che verrà discussa in Aula il prossimo martedì, in cui chiedo espressamente quali azioni verranno intraprese dalla Regione al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e del sistema produttivo locale a fronte della predetta criticità".

"In tale contesto, come detto, chiederò, quindi, ufficialmente che lo stato emergenziale venga considerato retroattivo, ricomprendendo, dunque, anche i pesanti disagi causati dalla recente tromba d’aria nell’area torrelaghese" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno