Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:FIRENZE21°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, De Luca 'restituisce' saluto a Meloni: «Sono il civile De Luca»
Napoli, De Luca 'restituisce' saluto a Meloni: «Sono il civile De Luca»

Cronaca martedì 27 febbraio 2024 ore 19:00

Femminicidio a Barga, lungo interrogatorio

Il 56enne è stato portato nel carcere di Lucca dopo un lungo interrogatorio. E' accusato di omicidio volontario. Analisi sull'arma del delitto



BARGA — E' stato portato nel carcere di Lucca con l'accusa di omicidio volontario l'uomo, 56 anni, che ieri avrebbe ucciso la moglie accoltellandola in strada a Barga.

Sarebbe stato lo stesso uomo, dopo il delitto, a costituirsi ai carabinieri. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri nella frazione di Fornaci. Quando il personale sanitario ha raggiunto il luogo del delitto, per la donna non c'era nulla da fare.

I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Secondo quanto emerso finora i due si stavano separando. Il 56enne avrebbe avvicinato la moglie in viale Battisti e l'avrebbe raggiunta con tre fendenti nei pressi di un hotel dove la donna alloggiava da qualche settimana.

Dopo un lungo interrogatorio l'uomo è stato portato in carcere. Al vaglio degli inquirenti che stanno valutando l'eventuale aggravante della premeditazione, c'è anche l'analisi dell'arma del delitto, un coltello rinvenuto sul selciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno