Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Toscani in TV lunedì 25 novembre 2024 ore 16:00
Festival della canzone Italiana a New York, un toscano sul podio
Il cantautore di Montespertoli Edoardo Brogi conquista il terzo posto. Il festival, registrato all'Oceana Theater di Brooklyn, andrà in onda su Rai2
NEW YORK — Da Montespertoli alla Grande Mela, Edoardo Brogi conquista il podio del NYcanta, il festival newyorkese della canzone italiana: la sua “Fiori del male” gli è valsa la medaglia di bronzo.
“Con questa canzone - ha dichiarato Edoardo dopo la sua esibizione- voglio trasmettere l’importanza di riconoscere e accettare le fragilità delle relazioni, celebrando momenti di gioia e i legami profondi anche quando tutto sembra perdersi. Fiori del male si fa strumento per riflettere sulle esperienze condivise ,sul desiderio di recuperare ciò che è andato perduto e sulla speranza che, nonostante le tempeste, ci siano sempre fiori che sbocciano”.
Il cantautore di Montespertoli si è fatto già conoscere al grande pubblico vincendo nel 2019 il Coca Cola Future Legends e partecipando nel 2023 ad X factor.
Il festival andrà in onda su Rai 2 in due puntate (la prima venerdì 29 Novembre alle 23,15, la seconda il 6 Dicembre), registrate in un gremito Oceana Theater di Brooklyn, dove si sono esibiti i 10 finalisti (erano oltre 300 gli iscritti), provenienti dall'Italia e dal resto del mondo e votati da una giuria composta da professionisti del settore, discografici, attori cantati di cui hanno fatte parte anche Francesco Renga e Nek, Emma Muscat , Matilde Brizzi di radio Lattemiele e Marino Bartoletti el ruolo di presidente.
Il concorso canoro è organizzato dall’associazione culturale italiana di New York.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI