Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Lavoro martedì 11 marzo 2014 ore 11:07

Fiato in sospeso per la Lucchini

Scaduto ieri il termine per la presentazione delle offerte, oggi il commissario Nardi ha preso in consegna le proposte, forse piu' di due



PIOMBINO — L'attenzione resta comunque concentrata sulle due offerte piu' probabili, quella del gruppo arabo Smc che fa capo all'imprenditore giordano Khaled El Hababeh, interessato a tutto lo stabilimento, e quella del fondo svizzero Klesh, interessato solo ai laminatoi. 
Pochi giorni fa il gruppo Duferco e la cordata Valsabbia-Ecoacciai si erano ritirati dall'operazione ma solo oggi si saprà se ci sono stati ripensamenti visto che, alla vigilia della scadenza dei termini, il viceministro allo sviluppo economico Claudio De Vincenti aveva invitato ufficialmente a inviare una proposta tutti i soggetti che nei mesi scorsi avevano dimostrato interesse per la Lucchini.
''Non ci aspettiamo sorprese - ha dichiarato Luciano Gabrielli, segretario della Fiom - Vogliamo che ci siano tutte le garanzia per consentire all'impianto di proseguire l'attività''.
''Mi auguro che la vicenda si concluda il prima possibile - ha detto il segretario provinciale della Uilm Vincenzo Renda - Lo stabilimento ha bisogno di liquidità immediata per l'acquistare le materie prime necessarie a mantenere l'attività produttiva e la funzionalità dell'impianto''.
Le offerte pervenute saranno rese pubbliche il 13 marzo. I sindacati sono già stati riconvocati a Roma per giovedì prossimo per un nuovo incontro presso il Ministero dello Sviluppo economico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio