Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca domenica 23 maggio 2021 ore 18:40

Vandali distruggono la lapide di Dalla Chiesa

La lapide vandalizzata
La lapide vandalizzata

Nella notte ignoti sono entrati nel giardino intitolato al generale ucciso dalla mafia nel 1982 e hanno colpito anche il furgone di un'associazione



FIGLINE INCISA — È stata distrutta la lapide che ricorda il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, vittima di un agguato mafioso nel 1982. L'atto vandalico è stato scoperto proprio nel giorno in cui l’Italia ricorda il ventinovesimo anniversario della strage mafiosa di Capaci del 23 Maggio 1992, nella quale morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli uomini della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani.

Sull'episodio vandalico di Figline Valdarno stanno indagando i carabinieri. La lapide in ricordo del generale dei Carabinieri era nel giardino pubblico dedicato proprio a Dalla Chiesa. 

I vandali nella notte tra sabato e domenica si sono accaniti contro la lapide e, nel corso dello stesso raid, hanno preso di mira anche il Centro per anziani “Il Giardino” che ha il suo ingresso proprio a pochi metri dalla lapide distrutta. Il furgone Fiat Ducato in dotazione all’associazione, che era parcheggiato di fronte all’ingresso del Centro sociale, è stato colpito più volte ed entrambi i vetri posteriori del portellone sono andati distrutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno