Cronaca martedì 01 ottobre 2024 ore 11:10
Guida pericolosamente, con sé ha 38 chili di droga
La manovra azzardata ha catturato l'attenzione della pattuglia antiterrorismo della Finanza. I controlli hanno portato all'arresto dell'uomo
PRATO — Un uomo di 32 anni, calenzanese, è stato arrestato in flagranza a Prato dalla guardia di finanza dopo esser stato scoperto in possesso di 38 chili di droga fra hashish e marijuana, per la maggior parte nascosta a bordo della sua auto insieme a pacco di banconote.
E proprio quell'auto fu galeotta, perché l'attenzione della pattuglia dell'antiterrorismo e pronto impiego dei finanzieri era stata catturata da una manovra azzardata effettuata dal 32enne alla guida della sua vettura.
Il primo controllo a bordo aveva rivelato 33,7 chili di hashish in buste della spesa sul sedile del passeggero. E' scattato l'arresto in flagranza, poi la perquisizione domiciliare ha poi portato i Baschi Verdi a trovare in garage altri 4,1 chili di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 2 cellulari e 2.000 euro in contanti.
E' successo tutto venerdì scorso, di sera. I finanzieri sono intervenuti dopo aver visto il 32enne guidare pericolosamente all'incrocio tra viale Leonardo da Vinci e via Valentini. Lo stato di agitazione dell'uomo di Calenzano, da solo a bordo, hanno insospettito ancor di più.
L'uomo è stato condotto in carcere. Droga, soldi e altri materiali sono finiti sotto sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI