Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 02 aprile 2014 ore 14:06

Fiorentini, rispettate l'Arno!

Inaugurata nel parco delle Cascine la Casa dell'Arno, una struttura creata da Publiacqua che racconta il rapporto tra la città e il fiume



FIRENZE — Il Comune di Firenze, insieme alla società che gestisce l'acquedotto fiorentino, ha voluto realizzare un luogo aperto al pubblico in cui si racconta la storia dell'Arno e il suo rapporto con la città, ma che svolgerà anche la funzione di centro di documentazione scientifica.
Alcuni pannelli disposti all'interno del centro visite del parco disegnano il percorso del fiume, che taglia Firenze e si snoda lungo Pisa e il Valdarno, mentre le lavagne interattive permettono ai visitatori di calcolare in tempo reale il loro consumo d'acqua e la relativa spesa pro capite.
"Abbiamo voluto far sì che i fiorentini, ma anche tutti coloro che vivono sulle sponde dell'Arno, possano tornare ad innamorarsi di questo elemento, l'acqua e del loro fiume", ha detto il presidente di Publiacqua, Filippo Vannoni, che ha anche annunciato la conclusione entro i primi di maggio dell'emissario di riva sinistra, che permetterà la depurazione di tutte le acque reflue degli scarichi urbani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Filippo Vannoni: "Entro i primi di maggio pronto lo scolmatore" - Dichiarazione integrale

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno