Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 09:05

FiPiLi, chiuso lo svincolo in entrata da Montelupo

Auto in coda - foto di repertorio

Il provvedimento è scattato alle 9 di stamattina. Ingresso alternativo solo dallo svincolo di Empoli est raggiungibile passando dalla Tosco-Romagnola



TOSCANA — Proseguono i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della FiPiLi nel tratto compreso fra lo svincolo di Montelupo e quello di Empoli est. Oltre 5 milioni di euro di interventi spalmati su 3 chilometri di strada.

Attualmente il cantiere riguarda poco più di 1 chilometro di viabilità e questa mattina alle 9, per diminuire la pressione del traffico e alleggerire l’unica corsia di marcia in direzione mare, è stato chiuso al traffico lo svincolo in entrata da Montelupo verso la FiPiLi. Si può  entrare nella superstrada da Empoli est utilizzando la Tosco-romagnola. Lo svincolo di Montelupo rimane aperto in uscita per consentire ai mezzi di uscire dalla superstrada, inserirsi nellaTosco-romagnola e poi rientrare dopo.

Siamo nella fase 1 dei lavori, quella che durerà fino al 29 aprile in cui viene montato il cantiere e vengono chiuse le corsie di sorpasso sia in direzione mare che in direzione Firenze; verrà demolito il vecchio new jersey che verrà sostituito con una nuova barriera e verranno realizzati i sistemi di smaltimento delle acque meteoriche. Come già detto l’orario di lavoro è articolato in due turni: dalle 8 alle 17 e dalle 22 alle 6. Il che significa che non solo è previsto il lavoro di notte, ma che anche è stata pensata un’interruzione dei lavori dalle 17 alle 22 e dalle 6 alle 8, in modo da evitare, nelle ore in cui ci sono i maggiori picchi di traffico, interferenze fra l'utenza e il cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Monitor Consiglio