Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 30 ottobre 2021 ore 19:00

In poche ore trovati 27 ubriachi alla guida

Pericolo nelle strade fiorentine a causa di molte persone che si sono messe al volante con un tasso alcolemico oltre i limiti



FIRENZE — Notte di controlli e patenti ritirate per la polizia e la municipale nel Fiorentino. Il bilancio parla di 27 documenti di guida ritirati su oltre 200 controlli fatti.

Addirittura 2 automobilisti hanno fatto inversione e sono andati contromano per sfuggire ai controlli, mentre 5 avevano un tasso alcolemico così alto da far scattare le sanzioni penali.

Il maxi posto di blocco è stato effettuato la notte scorsa in lungarno Aldo Moro dalle 22 alle 5.

Tutti i veicoli in transito sono stati fatti incolonnare e a tutti i conducenti è stato effettuato il pre-test per verificare se il tasso alcolemico fosse alterato. Nei casi di positività i conducenti sono stati sottoposti ad accertamento con etilometro.

Durante i controlli, che sono andati avanti tutta la notte, è stata accertata anche una guida senza patente, mentre un’auto è stata sequestrata perché priva di assicurazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno