Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 14:00

A scuola il 14 Settembre, si riparte di lunedì

scuola

Ripartenza con l'intera settimana davanti dopo i mesi di sospensione per Covid. La data comunicata ufficialmente dalla Regione Toscana



FIRENZE — La prima campanella suonerà di nuovo il 14 Settembre in tutte le scuole della Toscana. La data è stata ufficializzata dalla giunta regionale toscana con un giorno di anticipo rispetto al termine ultimo del 15 Settembre fissato da una precedente delibera e garantirà l’avvio della didattica con l’inizio della settimana, allineandosi alle disposizioni nazionali date dal Ministero dell’Istruzione per la ripartenza delle lezioni. 

Intanto molti genitori hanno iniziato a ordinare penne, quaderni, matite e diari in vista del ritorno in presenza in classe, sulle regole per la ripartenza dopo lo stop per il lockdown e i mesi di didattica a distanza c’è ancora incertezza tra necessità di potenziare l’organico, spazi da trovare e banchi da sistemare per garantire il rispetto delle distanze sociali.

Il Comitato Tecnico Scientifico ha per il momento confermato la necessità di rendere obbligatoria la mascherina nelle aule per gli studenti dai 6 anni in su. Sugli eventuali casi di contagio a scuola per ora l’orientamento è quello di valutare caso per caso. Decisioni, comunque ancora suscettibili di cambiare: determinante per il ritorno a scuola, il primo vero ritorno alla normalità in epoca Covi, sarà l’andamento dei contagi da qui al suono della campanella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno