
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca martedì 18 febbraio 2025 ore 08:00
Abusi sulla figlia minorenne, condannato padre orco

Fu la nonna a sporgere denuncia dopo che la bambina le aveva confidato quanto stava accadendo. Adesso il processo e la sentenza
FIRENZE — Per quella bambina fu un anno di orrore domestico: fra il 2021 e il 2022, la 12enne raccontò alla nonna di aver subito violenze sessuali dal padre. E fu proprio la nonna a recarsi in procura per sporgere denuncia. Adesso il processo, con la condanna da parte del tribunale di Firenze a 10 anni di reclusione per quel padre orco accusato di violenza sessuale su minore e violenza privata.
L'uomo, 42 anni, dovrà anche risarcire i danni alla figlia, che nel giudizio si era costituita parte civile. Condannata anche la madre, per violenza privata. Sì perché fu proprio con la complicità di lei che l'uomo, una volta partite le indagini nel 2023 e dopo che i servizi sociali avevano dato conto dei fatti alla donna, tentò di far tornare la ragazzina in Asia.
C'era già il biglietto aereo pronto, ma gli inquirenti arrivarono prima sventando il piano. Da lì l'arresto, adesso il processo e la sentenza. Il 42enne è in carcere, sua moglie ai domiciliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI