Cronaca giovedì 18 aprile 2024 ore 16:52
Abusiva prova a vendere riso e pollo alla municipale
La donna aveva allestito la vendita di cibo senza nessuna autorizzazione ma è stata beccata dagli agenti in borghese. Maxi multa
FIRENZE — Senza alcuna autorizzazione, aveva allestito una vendita di piatti pronti ma è stata beccata dalla polizia municipale che ha staccato una maxi multa da 5000 euro.
E' accaduto a Firenze, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, dove gli agenti hanno interrotto l’attività abusiva della 58enne, intenta a vendere porzioni di riso e pollo in contenitori sigillati pronti per la consumazione.
Quando gli agenti in borghese si sono avvicinati la donna ha offerto loro il cibo al prezzo di 6 euro: pietanze di apparente preparazione casalinga e quindi prive di etichetta identificativa e di indicazione degli ingredienti.
Al termine del controllo, gli agenti hanno sequestrato 13 confezioni di cibo precotto, 2 vasetti di salsa, 2 buste in plastica e un carrello portapacchi.
Per la donna, oltre alla sanzione, è scattato un decreto di allontanamento di 48 ore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI