Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Cronaca martedì 30 aprile 2024 ore 15:00

Adolescente tenta di togliere la pistola a un poliziotto

Il giovane avrebbe anche minacciato poliziotti e militari impegnati nei controlli, avvicinandosi a loro stringendo tra le mani un coltello



FIRENZE — Prima avrebbe inveito contro i poliziotti e i militari impiegati nei controlli nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. Poi avrebbe provato ad afferrare la pistola d’ordinanza dalla fondina di un agente.

Alla fine per il protagonista della vicenda, un giovane di soli 16 anni, è scattato l'arresto.

Tutto è iniziato intorno alle 14,30 di ieri quando il giovane, senza un apparente motivo, avrebbe iniziato ad inveire contro poliziotti e i militari. Nonostante i numerosi tentativi da parte degli agenti di riportarlo alla calma, d’un tratto il giovane si sarebbe avvicinato alle forze dell'ordine stringendo tra le mani un coltello a serramanico, tenendolo chiuso. A questo punto i poliziotti del Commissariato di Rifredi - Peretola sono intervenuti per bloccare il 16enne e disarmarlo. Il giovane però avrebbe opposto resistenza, divincolandosi e scalciando. Alla fine è stato bloccato ma un poliziotto ha riportato una lieve lesione, guaribile con qualche giorno di prognosi.

Durante i controlli il giovane avrebbe poi tentato di afferrare l’arma d’ordinanza dalla fondina di un poliziotto, senza riuscirsi. Al termine degli accertamenti il giovane è stato quindi arrestato con le accuse resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, tentata rapina aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere ed è stato accompagnato in un istituto penale per i minorenni in attesa della convalida della misura precautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno