Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Elezioni mercoledì 24 settembre 2025 ore 15:42

Aeroporto, "Giani e Avs divisi sulla nuova pista"

Francesco Torselli

L’eurodeputato di Fratelli d’Italia Francesco Torselli attacca la coalizione: "Come potranno trovarsi d’accordo se dovessero vincere le elezioni"



FIRENZE — "Avs ha ribadito stamani di essere contraria alla nuova pista, mentre Giani ripete dal 1989 di volerla realizzare: come potranno trovarsi d’accordo se dovessero vincere le elezioni regionali? Semplice: basta togliere i temi divisivi, tra i quali ovviamente l’aeroporto di Firenze, dall’agenda di governo della Toscana". Lo scrive l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Francesco Torselli.

“Fino ad oggi - prosegue Torselli - ci chiedevamo come fosse possibile che Pd, Avs e M5S potessero governare, avendo visioni differenti su quasi tutti i temi principali di competenza regionale: non solo l’aeroporto, ma anche la gestione dei rifiuti, le nuove infrastrutture viarie, i raddoppi ferroviari, lo sviluppo dei porti, per non parlare del tema del lavoro e dell’occupazione".

"Adesso - aggiunge l'eurodeputato- abbiamo la risposta: se dovessero vincere le elezioni non affronteranno nessuno di questi temi divisivi, ma legifereranno soltanto su ciò su cui vanno d’accordo".

"Questo -conclude Torselli - significherebbe condannare la Toscana ad altri cinque anni di 'nullafacismo'”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni