
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2025 ore 08:00
Poliziotto aggredito in carcere con un manico di scopa

L'agente di polizia penitenziaria è stato portato al pronto soccorso per le cure del caso. E' stato colpito alla testa e alla schiena
FIRENZE — Ancora tensione nel carcere fiorentino di sollicciano: ieri mattina un agente di polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto e colpito alla testa e alla schiena con un manico di scopa. Il poliziotto è stato portato al pronto soccorso per le cure del caso.
La notizia è arrivata dalla Fp Cgil in una nota siglata dal suo coordinatore Giulio Riccio: "Il poliziotto, in circostanze da chiarire, è stato aggredito con un colpo di manico di scopa alla testa e sulla schiena da parte un detenuto ubicato presso il reparto Atsm (Articolazione per la tutela della salute mentale). Il poliziotto è stato portato al pronto soccorso e sta ricevendo le cure del caso", si legge nel comunicato.
L'organizzazione sindacale torna ad accendere i riflettori sullo "stato di abbandono dell’istituto fiorentino, teatro qualche giorno fa di un episodio di suicidio di un detenuto, istituto che ad oggi è ancora senza un direttore".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI