Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 08:52

Aiuti a ristoranti e bar, avanzano 8 milioni

Il bando si è chiuso con 4.936 domande presentate e 11 milioni di euro di contributi richiesti. Adesso la Regione pensa di riutilizzare l'avanzo



FIRENZE — Sul piatto c'erano a disposizione oltre 19 milioni di euro destinati ad aiutare ristoranti, bar e imprese del divertimento che da Gennaio a Novembre 2020 avevano avuto perdite per almeno il 40 per cento del fatturato per le restrizioni dovute alla pandemia.

Però il bando non si è chiuso con il tutto esaurito, anzi, di milioni ne sono avanzati ben 8. Per gli aiuti sono state presentate 4.936 domande per 11 milioni e 526 mila euro di potenziali contributi richiesti. Ogni impresa poteva contare, per gli undici mesi presi in esame, su un indennizzo di 2.500 euro. 

Alla fine le domande sono state molte meno del previsto. Adesso la Regione pensa di riutilizzare l'avanzo: “Gli otto milioni che da un primo esame delle domande non saranno spesi – assicura l’assessore al commercio e al turismo, Leonardo Marras - saranno comunque utilizzati per altri interventi di ristoro destinati al mondo della ristorazione e più in generale alla filiera del turismo”. 

Prima dovrà però essere completata l’istruttoria: per chiudere il bando scaduto il 25 gennaio gli uffici regionali stimano che siano sufficienti i trenta giorni di lavorazione previsti dal bando per esaminare tutte le richieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno