Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 07 maggio 2022 ore 10:46

Camere da letto abusive sul parcheggio pubblico

Sgombero dell'alloggio abusivo

Materassi, mobili e fornelli, così avevano occupato ed arredato i locali presso un parcheggio pubblico, sotto gli uffici dell'Anagrafe di Firenze



FIRENZE — Sono stati sfollati ed i locali sono stati sgomberati, è terminata così l'occupazione abusiva di alcuni locali inutilizzati nella struttura polifunzionale del Comune di Firenze, conosciuta come Parterre presso piazza della Libertà, a Firenze.

Alcuni vani attualmente inutilizzati erano stati trasformati in camere da letto abusive con tanto di materassi, fornelli, lampade e mobili.

Il personale della polizia municipale è intervenuto per liberare i locali, insieme ai Servizi tecnici, che hanno ripreso possesso dei locali ripristinando le serrature delle porte di accesso. Sono poi intervenuti i mezzi Alia per la raccolta del materiale e dei rifiuti.

Una delle camere abusive al Parterre

La struttura ospita un parcheggio interrato oltre agli uffici dell'Anagrafe ed altri servizi del Comune di Firenze.

Il luogo che di "Parterre" ovvero giardino alla francese conserva solo il nome, si trova lungo il torrente Mugnone presso il quale sono frequenti gli sgomberi degli argini e delle aree sotto ai ponti occupati da accampamenti abusivi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno