Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La generazione più infelice di sempre», ecco la guida per aiutare gli adolescenti di oggi
«La generazione più infelice di sempre», ecco la guida per aiutare gli adolescenti di oggi

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 18:45

Forti raffiche di Libeccio, è allerta arancione

In arrivo vento forte e mareggiate sulla costa e Arcipelago, colpite Versilia, Livornese e anche Appennino e Maremma. All'Elba e Cecina scuole chiuse



FIRENZE — E' in arrivo un sabato di vento forte che spazzerà la costa della Toscana e l'Arcipelago, fino all'Appennino e la Maremma.

Mareggiate e vento forte di Libeccio a partire dalle prime ore di sabato 27 Novembre fino alle 12. 

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato il codice arancione a partire dalla mezzanotte di oggi 26 Novembre fino alle 12 di sabato. Sono previsti venti di Libeccio forte e mareggiate su Arcipelago, lungo la costa, in particolare quella livornese e la Versilia.

All'Elba alcuni sindaci sono già intervenuti per disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Al momento si ha conferma delle scuole chiuse per domani sabato 27 Novembre nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina.

Anche a Cecina suole chiuse e anche le attività ludico ricreative, i parchi giochi e gli impianti sportivi per tutta la durata dell'allerta.

Sempre secondo il bollettino la vigilanza gialla per il vento durerà comunque tutta la giornata di domani sabato 27 novembre fino a mezzanotte, sempre sulla costa, estendendosi sui crinali appenninici, la valle del Serchio e a sud della Toscana, nella zona di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno