Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 18:45

Forti raffiche di Libeccio, è allerta arancione

In arrivo vento forte e mareggiate sulla costa e Arcipelago, colpite Versilia, Livornese e anche Appennino e Maremma. All'Elba e Cecina scuole chiuse



FIRENZE — E' in arrivo un sabato di vento forte che spazzerà la costa della Toscana e l'Arcipelago, fino all'Appennino e la Maremma.

Mareggiate e vento forte di Libeccio a partire dalle prime ore di sabato 27 Novembre fino alle 12. 

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato il codice arancione a partire dalla mezzanotte di oggi 26 Novembre fino alle 12 di sabato. Sono previsti venti di Libeccio forte e mareggiate su Arcipelago, lungo la costa, in particolare quella livornese e la Versilia.

All'Elba alcuni sindaci sono già intervenuti per disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Al momento si ha conferma delle scuole chiuse per domani sabato 27 Novembre nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina.

Anche a Cecina suole chiuse e anche le attività ludico ricreative, i parchi giochi e gli impianti sportivi per tutta la durata dell'allerta.

Sempre secondo il bollettino la vigilanza gialla per il vento durerà comunque tutta la giornata di domani sabato 27 novembre fino a mezzanotte, sempre sulla costa, estendendosi sui crinali appenninici, la valle del Serchio e a sud della Toscana, nella zona di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Imprese & Professioni