Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 18:45
Forti raffiche di Libeccio, è allerta arancione

In arrivo vento forte e mareggiate sulla costa e Arcipelago, colpite Versilia, Livornese e anche Appennino e Maremma. All'Elba e Cecina scuole chiuse
FIRENZE — E' in arrivo un sabato di vento forte che spazzerà la costa della Toscana e l'Arcipelago, fino all'Appennino e la Maremma.
Mareggiate e vento forte di Libeccio a partire dalle prime ore di sabato 27 Novembre fino alle 12.
La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato il codice arancione a partire dalla mezzanotte di oggi 26 Novembre fino alle 12 di sabato. Sono previsti venti di Libeccio forte e mareggiate su Arcipelago, lungo la costa, in particolare quella livornese e la Versilia.
All'Elba alcuni sindaci sono già intervenuti per disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Al momento si ha conferma delle scuole chiuse per domani sabato 27 Novembre nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina.
Anche a Cecina suole chiuse e anche le attività ludico ricreative, i parchi giochi e gli impianti sportivi per tutta la durata dell'allerta.
Sempre secondo il bollettino la vigilanza gialla per il vento durerà comunque tutta la giornata di domani sabato 27 novembre fino a mezzanotte, sempre sulla costa, estendendosi sui crinali appenninici, la valle del Serchio e a sud della Toscana, nella zona di Grosseto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI