Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 agosto 2019 ore 10:28

Alta formazione, sedici percorsi ITS in Toscana

La Regione ha approvato i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per l'anno formativo 2019/2020. Stanziati 4 milioni e mezzo



FIRENZE — Avranno inizio entro il 30 ottobre i sedici percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (ITS) che la Regione Toscana ha approvato nei giorni scorsi per l'anno formativo 2019/2020 ormai alle porte. I percorsi sono cofinanziati dal Por FSE 2014/2020 per un importo di 4 milioni e mezzo di euro e sono realizzati nell'ambito del progetto Giovanisì per l'autonomia dei giovani. 

Destinatari dei percorsi formativi sono circa 400 studenti con l'obiettivo di coniugare i loro interessi con le richieste provenienti dal mondo del lavoro. Proprio per far conoscere queste esigenze, sono stati organizzati degli Open Day con la possibilità di incontrare i potenziali allievi con i coordinatori e i docenti dei corsi.

I percorsi sono attivi negli ambiti dell'agroalimentare, dell'energia, delle ICT, della meccanica, della moda, della nautica, della sanità, del turismo e dei beni culturali. 

Tutte le informazioni sono consultabili sui siti delle Fondazioni ITS o attraverso il sito della Regione Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno