Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità mercoledì 14 agosto 2019 ore 10:28

Alta formazione, sedici percorsi ITS in Toscana

La Regione ha approvato i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per l'anno formativo 2019/2020. Stanziati 4 milioni e mezzo



FIRENZE — Avranno inizio entro il 30 ottobre i sedici percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (ITS) che la Regione Toscana ha approvato nei giorni scorsi per l'anno formativo 2019/2020 ormai alle porte. I percorsi sono cofinanziati dal Por FSE 2014/2020 per un importo di 4 milioni e mezzo di euro e sono realizzati nell'ambito del progetto Giovanisì per l'autonomia dei giovani. 

Destinatari dei percorsi formativi sono circa 400 studenti con l'obiettivo di coniugare i loro interessi con le richieste provenienti dal mondo del lavoro. Proprio per far conoscere queste esigenze, sono stati organizzati degli Open Day con la possibilità di incontrare i potenziali allievi con i coordinatori e i docenti dei corsi.

I percorsi sono attivi negli ambiti dell'agroalimentare, dell'energia, delle ICT, della meccanica, della moda, della nautica, della sanità, del turismo e dei beni culturali. 

Tutte le informazioni sono consultabili sui siti delle Fondazioni ITS o attraverso il sito della Regione Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno