Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 15:40

Nubifragi e vento forte anche lunedì

Il Centro funzionale della Regione ha prolungato l'allerta per altre 24 ore. Danni e disagi in mezza Toscana. Arno e Ombrone grossetano in piena



FIRENZE — Era stata annunciata una domenica di tempesta e così è stato. Ma il tempo non accenna a placarsi e la Regione ha prolungato l'allerta arancione fino alle 16 di domani, lunedì 7 Novembre.

La pioggia, caduta in abbondanza nella notte, ha fatto crescere il livello di fiumi e torrenti minori, causando disagi soprattutto nel Valdarno. Ma l'attenzione si è spostata sulla piena dell'Arno che ha causato allagamenti e disagi sia a Firenze che n el Valdarno.

A Levane il torrente Ambra ha creato problemi, esondando vicino alla confluenza con l'Arno e invadendo campi, giardini, scantinati. Sul torrente Gavardelle, ad Arezzo, un ponte è inagibile e cinque famiglie sono isolate: i tecnici del Comune e i vigili del fuoco sono al lavoro. Sempre in provincia di Arezzo, tra Verniana e Monte San Savino, è esondato il torrente Esse.

In Versilia un nubifragio ha provocato allagamenti a Viareggio, guasti e interruzioni di elettricità.

Nelle prossime 3 ore le precipitazioni più intense riguarderanno le province di Pistoia, Prato, Firenze e Siena, con rovesci anche di forte intensità, mentre si attenueranno sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca