Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 10:24

Ambulanti in sciopero contro la Bolkestein

Banchi serrati allo storico mercato di San Lorenzo nel giorno del corteo a Roma contro la direttiva che impone nuovi bandi per le concessioni



FIRENZE — La chiamano anche 'Bolkestein ammazza ambulanti' i diretti interessati. La direttiva europea, che prende il nome dall'ex commissario europeo per la concorrenza e il mercato interno Frits Bolkestein, prevede tra le altre cose di rimettere a bando le concessioni in scadenza degli spazi pubblici. E' questo il punto contestato dagli ambulanti che oggi sono partiti anche dalla Toscana alla volta della capitale per alzare la voce contro il provvedimento. 

Il segno tangibile della protesta, come già altre volte è accaduto nel recente passato, sono i banchi chiusi attorno allo storico mercato centrale di San Lorenzo. I manifestanti sono già arrivati nella capitale, in piazza della Repubblica, al grido di ''Il mercato non si tocca''. Molte le bandiere 'No Bolkestein'. "Siamo tantissimi e continuano ad arrivare pullman - hanno già detto gli organizzatori - e non siamo facinorosi". 

Intanto la piazza è stata chiusa al traffico ed è presidiata dalle forze dell'ordine. La manifestazione degli ambulanrti arriva a poche settimane di distanza da quella dei tassisti che paralizzò il traffico del centro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un finanziere libero dal servizio è riuscito a mettere la bimba in salvo all'interno della sua auto. Poi la corsa in ospedale. Le parole del militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca