Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:39 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma in Italia non perde mai nessuno?

Lavoro mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17:40

Ambulanti, niente nuovi bandi per due anni

Bolkestein: il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza una mozione che obbliga i Comuni a prorogare fino alla fine del 2018 le concessioni



FIRENZE — Il Consiglio regionale ha dato il via libera a maggioranza a una mozione che obbliga tutti i Comuni toscani a prorogare di due anni le concessioni dei commercianti ambulanti, allinenandosi così a quanto disposto dal governo nel decreto Milleproroghe per evitare la totale liberalizzazione delle licenze di questo tipo di attività su area pubblica, come previsto dalla direttiva Bolkestein dell’Europa. In Toscana i commercianti ambulanti sono 14mila.

Le amministrazioni comunali avranno quindi tempo fino al 31 dicembre 2018 per predisporre i nuovi bandi. Quelli che li avessero già pubblicati possono o prolungarne i termini oppure portare a termine l’iter burocratico ma senza procedere con l’assegnazione dei posti nei mercati. La mozione approvata dal Consiglio è stata presentata dai consiglieri Marco Stella di Forza Italia e Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia ed è stata approvata dopo alcuni emendamenti del Pd. Respinta dall'aula un’altra mozione presentata invece dai Cinque Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di René Pierotti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità