Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 13:55
Amianto, "La legge regionale è ferma da anni"

Fattori, Sì Toscana a sinistra: "La Toscana avrebbe una delle leggi più avanzate sul tema dell'amianto nel Paese, però rimane inattuata".
FIRENZE — A due anni dall'approvazione della norma, fanno sapere i consiglieri regionali di Sì Toscana a sinistra, manca il piano attuativo.
"Eppure sappiamo che l'amianto è un killer silenzioso nascosto in tanti edifici pubblici, privati, persino nelle tubature dell'acqua. Un piano potrebbe non solo essere fondamentale non solo per la salute e l'ambiente, ma rilanciare l'economia". Lo ha detto il capogruppo di Sì Toscana a sinistra in Consiglio regionale Tommaso Fattori, intervenuto oggi insieme all'ex consigliere regionale Sel e promotore della legge toscana sull'amianto Mauro Romanelli. Presente anche il consigliere di Sì Toscana a sinistra Paolo Sarti.
La legge era stata votata all'unanimità dal Consiglio regionale della scorsa legislatura e prevedeva la relazione di un piano attuativo entro 180 giorni, ma che ancora non è pronto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|