Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 10:31

"Anche i lupi nel mirino della Toscana"

La denuncia dell'associazione Toscana rossa di sangue: "Dopo i cinghiali un nuovo nemico da eliminare, la Regione ha pronte le proprie osservazioni"



FIRENZE — Dopo i cinghiali, toccherà ai lupi. Questo l'allarme lanciato dall'associazione Toscana rossa di sangue che si è battuta contro la legge Remaschi sull'abbattimento degli ungulati.

"La Regione Toscana - fanno dall'asscoizaione sapere attraverso una nota -prosegue la sua guerra contro gli animali selvatici e la natura, annunciando proprie osservazioni per ampliare il Piano nazionale sulla "gestione" del lupo".

Secondo gli animalisti, nella bozza di piano presentata in Consiglio regionale, si interromperebbe la tutela del lupo, prevedendo possibili deroghe e "prelievi", ovvero abbattimenti di un animale protetto in tutta Europa.

"La solerzia della Regione - continua la nota - è indicativa di una mentalità e di una cultura molto lontane dagli ideali di convivenza e di rispetto per la dignità delle vite altrui che oggi dovrebbe guidare l'azione di chi gestisce la cosa pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno