Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 10:55

E' morto Andrea Jengo, direttore della RAI Toscana

Foto Facebook Andrea Jengo

L'annuncio della scomparsa del giornalista è stato comunicato dall'Associazione della Stampa Toscana. Jengo aveva 65 anni



FIRENZE — Lutto nel giornalismo toscano per la morte di Andrea Jengo, direttore della sede RAI della Toscana e dell'Umbria. Jengo è morto all'età di 65 anni e l'annuncio della sua scomparsa è stato annunciato in una nota dal presidente dell'Associazione della Stampa Toscana Sandro Bennucci.

"Jengo, da molti anni a Firenze, è sempre stato molto vicino alla città e alle istituzioni per le mille iniziative promosse e ospitate con il patrocinio della Rai", ha detto Bennucci. "Per quanto riguarda il sindacato dei giornalisti, Jengo è sempre stato un amico sincero, manifestando grande sensibilità non solo per i seminari di formazione, ma anche per tutto quello che riguarda la nostra professione: fu fra i promotori dell'idea di intitolare il mitico studio C della sede Rai a Paola Nappi, collega che si ammalò durante i servizi dal Giglio sulla Concordia e che morì dopo non breve agonia - si legge nella nota di cordoglio - Lo ricordiamo anche fra i più attivi, tre anni fa, nelle celebrazioni del cinquantesimo anniversario dell'alluvione di Firenze. L'Associazione Stampa Toscana esprime alla moglie Emilia, alla figlia, ai colleghi e ai dipendenti Rai della Toscana sentite condoglianze e partecipa al loro dolore".

Cordoglio è stato espresso anche dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: "Con grande tristezza apprendo la notizia della scomparsa di Andrea Jengo. Oltre ad essere stato un grande professionista, mi ha sempre colpito l'attenzione e la cura che riservava alla storica sede della TV pubblica della Toscana e, più in generale, al patrimonio culturale della RAI, a cominciare dall'archivio storico". Jengo è stato "un uomo - ha aggiunto Rossi - che ha sempre cercato di valorizzare al meglio la ricchezza espressa dai territori della nostra regione. Alla famiglia, agli amici e ai colleghi le più sentite condoglianze mie e della Regione Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno